L’ADA – Associazione per i Diritti degli Anziani di Cerchiara di Calabria ha organizzato in collaborazione MCL – Movimento Cristiani Lavoratori, Le Ali per Cosenza, Accademia Italiana del Peperoncino, Minerva Club Resort di Sibari e Gruppo escursionistico Avventurieri del Sud, la V edizione de “La Giornata dell’Anziano” per sabato 3 agosto, a Cerchiara di Calabria.
Alle ore 17.00 è prevista la Santa Messa presso la Chiesa di San Giacomo Apostolo, alle ore 19.00 in Piazza Padre Antonio Rugiano, si terrà un incontro al quale parteciperanno Giovanni Valentino, Segretario ADA Cerchiara e Francesco De Biase, Responsabile provinciale UIL Pensionati. Interverranno Luigi Sauve, Presidente Associazione Le Ali per Cosenza su “Turismo e tempo libero per gli anziani: benessere e risorsa economica”, Rocco Soldato, dirigente medico dell’ASP – Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza su “Gli effetti benefici del peperoncino in una corretta alimentazione dell’anziano”. I lavori saranno conclusi dal consigliere regionale Gianluca Gallo.
Seguirà la rassegna gastronomica “Le ricette della nonna”, presentazione dei piatti tipici e rurali che rischiano di sparire dalle nostre tavole. Alle ore 23.00 si terrà la premiazione del miglior piatto tipico a cura di un’apposita commissione di buongustai ed esperti in arte culinaria. Allieterà la serata il duo musicale “Piero e Pasquale”. La cittadinanza è invitata a partecipare.