L’AVIS di San Pietro in Guarano compie 10 anni

L’AVIS di San Pietro in Guarano compie 10 anni

donazione-avisL’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue comunale “Pasqualino Urso” di San Pietro in Guarano – Lappano festeggerà, lunedì 12 agosto, alle ore 19.30, in Piazza Municipio, a San Pietro in Guarano, 10 anni di attività.

“Sono stati 10 anni molto positivi in cui grande è stato l’impegno profuso, da giovani e non giovani iscritti alla sezione, nel sensibilizzare alla donazione del sangue” – ha affermato Marialuisa Caccuri, Presidente AVIS comunale – “ma non ci siamo voluti limitare solo alla nostra Missione. Abbiamo voluto essere protagonisti anche di altre attività del terzo settore, mettendoci a disposizione di coloro che hanno bisogno”.

L’Associazione è diventata, infatti, un punto si riferimento per la fascia presilana cosentina e gestisce, in convenzione con l’ASP – Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, il CUP – Centro Unico di Prenotazione, ospitando inoltre, presso la propria sede di Via Mazzini, n. 3, a San Pietro in Guarano, il medico sanitario per le vaccinazioni dei bambini. Si interessa anche del disbrigo di pratiche sanitarie per conto di persone anziane e di accompagnamento delle persone diversamente abili presso strutture sanitarie. Tutto questo grazie a un numero consistente di giovani volontari che dedicano una parte del loro tempo alle attività associative.

“In questi dieci anni abbiamo avuto modo di conoscere altre sezioni comunali AVIS della nostra provincia che hanno costruito delle bellissime realtà nei loro territori e con le quali è nostra intenzione gemellarci”  – ha sottolineato Caccuri.

Articolo precedente Prima Giornata dell’Infanzia a Paterno