Programma Attivaneet
Colloqui di selezione Leggi tutto
Pubblicato il calendario per le selezioni di servizio civile del programma Attivaneet.
Che cos’è il Servizio Civile
Il Servizio Civile Universale è un’occasione per avvicinare giovani tra i 18 e i 28 anni al mondo del Terzo Settore e fargli acquisire competenze da spendere nel mondo del lavoro.
Il CSV Cosenza, in qualità di Ente accreditato, presenta programmi ai bandi emanati dal Ministero in tema di Servizio Civile Universale per inserire i ragazzi nelle sedi degli Enti di Terzo Settore coinvolti nella progettazione.
Se vuoi maggiori informazioni per fare servizio civile nella provincia di Cosenza scrivi a scu@csvcosenza.it o chiama il numero 0984.464674.
Associazioni aderenti
Il CSV offre agli Enti di Terzo Settore la possibilità di accreditarsi come sede attuativa di progetto mettendo a disposizione il servizio di: accreditamento all’Albo di Servizio Civile Universale, programmazione e progettazione di interventi, formazione generale e degli operatori volontari di Servizio Civile, gestione amministrativa dei progetti e monitoraggio.
Operatori volontari servizio civile
Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
È anche un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale e prevede un rimborso mensile di € 507,30.
Guida informativa
Scarica una guida con le informazioni principali sul servizio civile.