SportABILI cerca volontari in tutta Italia. Si tratta di un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si occupa di introdurre allo sport le persone con disabilità. L’associazione ha sede a Predazzo, comune della Provincia di Trento ed organizza, durante tutto l’anno, diverse attività sportive (sci nordico, sci alpino, rafting, equitazione, tiro con l’arco, escursioni).
SportABILI mette a disposizione dei volontari un alloggio nei pressi degli impianti di risalita del comprensorio sciistico Alpe di Lusia, località Castellir, a circa 6 chilometri da Predazzo. Il volontario può decidere se dare la propria disponibilità per un periodo più lungo (vacanza volontariato) oppure per alcune ore o singole attività.
Ai volontari viene riservata la possibilità di frequentare corsi annuali di formazione/aggiornamento per la preparazione alle attività estive e invernali.
Per informazioni si può telefonare al numero 0462501999 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@sportabili.org. Per conoscere meglio le attività dell’associazione si può vistare il sito www.sportabili.org.