Riparte il corso “Nonni su internet” a Rossano

Riparte il corso “Nonni su internet” a Rossano

nonni su internet anteas rossanoPrenderà il via nel mese di febbraio la quinta edizione del corso gratuito “Nonni su Internet” promosso dall’ANTEAS – Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà “Partecipazione e Impegno” di Rossano e realizzato in collaborazione  con l’Istituto ITAS ITC della cittadina ionica e la Fondazione Mondo Digitale. Il corso, utile agli over 60 per l’apprendimento e l’utilizzo del computer, si svolgerà nella sede dell’Istituto scolastico, in via Nazionale, fino ad aprile.

Sono previste 15 lezioni bisettimanali durante le quali i nonni saranno seguiti da  studenti – tutor. L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di favorire  lo scambio intergenerazionale.

Le  domande di iscrizione (il corso è aperto ad un massimo di 30 persone) dovranno essere presentate presso la sede ANTEAS di  via Margherita, 188, a Rossano, entro il 31 gennaio. Per informazioni si può contattare il numero di telefono 0983.530116 oppure si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica anteas.rossano@libero.it.

Articolo precedente Legambiente Sila. La silana nell’elenco delle ferrovie turistiche