DONNE. Ad Amantea corteo silenzioso contro la violenza alle donne

DONNE. Ad Amantea corteo silenzioso contro la violenza alle donne

violenza-donneLa Fondazione Roberta Lanzino, il CIF – Centro Italiano Femminile di Amantea e il Comune di Amantea hanno promosso, per lunedì 19 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ragazzi, istituzioni, associazioni e cittadini del basso Tirreno cosentino si uniranno in un corteo silenzioso per dire no alla violenza sulle donne. La partenza è prevista alle  ore 9:30 presso il Piazzale Eroi del Mare di Amantea (lungomare).

Intanto alla Fondazione Lanzino mercoledì 31 ottobre, alle ore 20.30, a Lamezia Terme, presso la sala consiliare, verrà consegnato il  Premio Adele Bruno da parte dell’Associazione culturale ST Television. Il premio, alla sua prima edizione, è stato istituito in ricordo della giovane Adele vittima di violenza di genere e sarà assegnato alla  Fondazione “quale esempio tangibile di come, partendo da una tragedia, si possa comunque costruire una realtà di pubblica utilità”.

 

L’evento verrà trasmesso in diretta su tutto il territorio regionale grazie alle emittenti televisive ST Television (canale 633),  ESSEV (canale 12), Calabria News (canale 195) e al sito www.lameziainstrada.tv.

Articolo precedente NUOVE POVERTÀ. Convegno ad Altilia dell’Istituto per la Famiglia