Concorso Nonni e Nipoti dell’ANTEAS. 150 lavori in mostra a Rossano

Concorso Nonni e Nipoti dell’ANTEAS. 150 lavori in mostra a Rossano

premiazione-nonni-nipoti-anteasSi è svolta, lo scorso 4 giugno, a Rossano, la premiazione del 1° Concorso “Nonni e nipoti” rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie della cittadina ionica. L’iniziativa è stata promossa dall’ANTEAS – Associazione Nazionale Terza Età Attive per la Solidarietà di Rossano e dalla FNP – Federazione Nazionale Pensionati di Rossano con il patrocinio del Comune di Rossano.

Soddisfatto il Presidente dell’Associazione, Antonio Guarasci secondo il quale il concorso ha messo in risalto il valore dell’invecchiamento attivo e la solidarietà tra generazioni. Presenti, oltre ai nonni,  gli alunni con i docenti  delle scuole medie Roncalli, Levi, Da Vinci, Amica e le Primarie di San Domenico, Frasso e Polifunzionale che hanno potuto visitare la mostra caratterizzata da 150 elaborati realizzati dai ragazzi.

Nell’occasione è stato proiettato un video realizzato dall’ANTEAS contenente tutti i lavori che è stato, poi, consegnato, in copia, agli istituti scolastici partecipanti.  Sono risultati vincitori, per le scuole elementari, Teresa Tavernise, per la scuola media la classe II B del Leonardo da Vinci.

Articolo precedente Premiati i vincitori del concorso del CSV “Ferma l’attimo … fotografa la vita”