Vota il progetto dell’ADA sul sito AVIVA

Vota il progetto dell’ADA sul sito AVIVA

ALZHEIMERL’ADA – Associazione per i Diritti degli Anziani di Corigliano ha la possibilità di ottenere un finanziamento per il progetto “Accoglienza Malati Alzheimer” presentato alla Fondazione AVIVA.

L’obiettivo del progetto è garantire un’assistenza continua al malato al primo stadio, attraverso una terapia non farmacologica, con l’intervento di operatori sanitari e sociali di alta professionalità (neurologo, neuropsicologo, educatore professionale, musicoterapista, agro terapista, ecc.), ma anche favorire integrazione e socialità attraverso attività ricreative. Per diversi anni l’associazione ha messo in pratica terapie non farmacologiche e i risultati sono stati sorprendenti.

La sede dell’ADA è ospitata in locali avuti in comodato dal Comune di Corigliano e ristrutturati grazie all’aiuto di cittadini e commercianti. Gli utenti hanno la possibilità di partecipare a percorsi di ascolto terapeutico di musica e a visite guidate in luoghi d’arte, prendersi cura di un orto o usufruire della pet therapy. Attraverso il progetto si vogliono implementare tutte queste attività attraverso corsi di cucina e di informatica, proiezioni di film, teatro, giochi di società.

L’ADA invita, pertanto, tutti a votare il progetto visitando il sito http://www.avivaitalia.it/community-fund. Per saperne di più si può consultare la pagina Facebook dell’associazione ADA Corigliano.

Articolo precedente Censimento ISTAT: proroga fino al 10 Aprile