Violenza sulle donne. Convegno a Taverna di Montalto

Violenza sulle donne. Convegno a Taverna di Montalto

donna in difesaLunedì 31 luglio, alle 20, nella villa comunale Canonaco di Taverna di Montalto Uffugo, si svolgerà il convegno “Rel-azioni di genere: parlarsi per costruire, strategie per salvarsi” organizzato dall’associazione Donna In … Difesa. 

Interverranno il maestro di arti marziali ed esperto di difesa personale, Raffaele Napoli, il sindaco di Montalto, Pietro Caracciolo, il comandante dei vigili urbani, Dora Filosa, l’assessore alle Politiche sociali, Livia Puntillo e la psicologa e sociologa Eliana Vetrò. Al termine del convegno, alla villa comunale di Taverna, si esibiranno i Free Love. Oltre cento donne in Italia, ogni anno, vengono uccise da uomini, quasi sempre quelli che sostengono di amarle.

Ai femminicidi si aggiungono poi violenze che sfuggono ai dati ma che, se non fermate in tempo, rischiano di fare tante altre vittime. Sono migliaia, infatti, le donne aggredite, picchiate, perseguitate, sfregiate. Il convegno vuole approfondire la tematica e fornire suggerimenti utili e strategie di difesa alle donne in difficoltà.

Articolo precedente Raccolta di sangue a Morano Calabro