Ventennale Misericordia Cassano Allo Ionio

Ventennale Misericordia Cassano Allo Ionio

 gruppo mis cassano

Titolo eventoVentennale Misericordia Cassano Allo Ionio
Associazione proponenteConfraternita di Misericordia di Cassano Ionio
Data e Luogo2 giugno 2019, Cassano Allo Ionio
Partecipanti100
Attività realizzate“La Giornata della Misericordia” del 2 Giugno, ha visto realizzare l’evento a metà causa le avverse condizioni meteorologiche. La mattina dalle ore 10:00, l’inaugurazione e la visita della mostra fotografica, realizzata con una serie di foto, allestite su dei pannelli, rappresentanti la storia della Confraternita di Cassano, mostrando le azioni e le iniziative fatte dai volontari in 20 anni di attività.
Un gazebo promozionale,  è stato utilizzato come punto di riferimento per coloro che sono arrivati da fuori il territorio cassanese, comprese le Misericordie limitrofe. A quest’ultime sono state lasciate per ricordo i gadget (portachiavi e magliette) e un attestato di partecipazione alla giornata.
All’interno della sede della Confraternita, è stato proiettato il video spot realizzato per la giornata, la prima parte del video è stata dedicata alla storia associativa, la seconda parte alle iniziative e alle attività che svolgono quotidianamente i volontari. Alle 13:00, come previsto, gli ospiti ed i volontari si sono raccolti presso il Seminario di Cassano per un momento di convivialità al quale hanno partecipato anche gli anziani del centro “Casa Serena” e diversi cittadini svantaggiati presenti sul territorio. Lo “staff” impegnato in cucina, ha visto protagonisti alcuni volontari con i loro familiari che si sono gentilmente messi a disposizione per i cittadini presenti.
Alle 16:00 i partecipanti alla corsa “Corrinsieme”, pronti per dare il via al primo dei numerosi eventi del pomeriggio, sono stati bloccati a causa del maltempo. La corsa e tutti gli altri eventi in programma nel pomeriggio, sono stati rinviati.(l’esibizione degli sbandieratori, la premiazione del concorso letterario e l’esibizione del gruppo folkloristico). La pioggia ha disturbato i festeggiamenti ma non ha intaccato l’entusiasmo dello stare insieme di tutti i presenti.
 

mostraaccoglienzaMCcittadiniMCAccoglienza2MCpranzoMCgruppoMC

video

Articolo precedente ETS. Adeguamento statuti anche dopo il 2 agosto