Tumore al seno. Progetto MEDA per le donne

Tumore al seno. Progetto MEDA per le donne

da donna a donnaSi chiama “Incontro, ascolto e cammino: da donna a donna” il progetto ideato dall’associazione Meda Calabria e sostenuto da Susan G. Komen Italia che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita delle donne a cui è stato diagnosticato il tumore al seno.

Il progetto  nasce dalle esperienze di donne travolte, improvvisamente, da una diagnosi di tumore al seno. Donne che hanno deciso di tendere la mano ad altre donne che affrontano la stessa patologia. Incontrarle ed ascoltarle è la parte preminente del progetto caratterizzato da conversazioni tra amiche, consulenze socio-psicologiche, relazioni, laboratori ed iniziative di condivisione e aggregazione.

I momenti di socializzazione permetteranno anche alle famiglie di ritrovarsi insieme per delle giornate conviviali. Il primo evento del progetto è “Montagne rosa” e si svolgerà sabato 29 giugno. Si tratta di una escursione a Civita con visita del borgo e delle case parlanti, sosta al Raganello e visita dei campi di lavanda di Morano Calabro.

Durante la giornata sarà effettuata una raccolta fondi che verrà interamente devoluta alla Susan G. Komen Italia, organizzazione impegnata da anni nella lotta ai tumori al seno.

Articolo precedente Lipu. In Calabria inanellate 18 giovani cicogne