Tumore al seno. Ottobre, mese della prevenzione

Tumore al seno. Ottobre, mese della prevenzione

tumori al seno e disinformazioneTorna, anche quest’anno, la XXVII edizione di “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2019”, dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Il mese di ottobre, infatti, è dedicato lotta a questa grave patologia neoplastica che registra un’incidenza sempre maggiore.

La campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) metterà a disposizione di tutte le donne i suoi esperti che forniranno gratuitamente informazioni ed effettueranno visite senologiche gratuite.

A Cosenza si può contattare il centro di prevenzione oncologica “W. Marino” di Via Monte Grappa, n. 45 telefonando al numero 0984.26949 dalle 9:30 alle 12 e dalle 15 alle 18. A San Lucido si può chiamare il centro di prevenzione oncologica “Ettore Filippelli” – delegazione LILT Tirreno Cosentino (ex casa di Riposo OMPI) al numero 392.4824109 dalle 9.30 alle 12.     

Le associazioni LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), l’ADIS Cosenza Onlus e Ali Rosa e la Farmacia Europa eseguiranno, inoltre, mammografie ed ecografie a costi agevolati martedì 29 ottobre, in G. Verdi, n. 305. Sarà presente il camper. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 346.2264351.

Articolo precedente Giornate del Pane a Longobucco