Truffe e raggiri anziani. Seminario a Castrovillari

Truffe e raggiri anziani. Seminario a Castrovillari

truffe anzianiSi svolgerà mercoledì 20 settembre, alle 10, nella sala del consiglio comunale di Castrovillari, il seminario per la prevenzione di truffe e raggiri organizzato dall’Anteas – Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà provinciale di Cosenza nell’ambito del progetto “La sicurezza come bene comune”.

Il progetto, realizzato in collaborazione con cinque Anteas (Rossano, San Giovanni in Fiore, Paola, Luzzi e Corigliano) e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ha come finalità quella di attivare modalità di prevenzione, riparazione e contenimento del danno (fisico, psicologico e/o giuridico) subito dalle persone anziane, potenziali vittime di reati o già vittime di reati. Tra le attività previste c’è anche la promozione di incontri informativi con gli anziani su tutto il territorio provinciale.

Durante l’incontro di Castrovillari interverranno Benito Rocca, presidente Anteas provinciale Cosenza, Giancarlo Conticchio, questore di Cosenza, Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari e Salvatore Graziano, segretario provinciale federazione pensionati CISL.

Articolo precedente Paola. Le malattie cardiovascolari. Evento degli Amici del Cuore