Truffe e raggiri agli anziani. Vademecum Anteas nella farmacie di Cosenza

Truffe e raggiri agli anziani. Vademecum Anteas nella farmacie di Cosenza

Anteas truffe anzianiIl vademecum per evitare truffe e raggiri, realizzato nell’ambito del progetto “La sicurezza come bene comune” promosso dall’Anteas provinciale di Cosenza in partenariato con le sue articolazioni territoriali (Luzzi, San Giovanni in Fiore, Rossano, Paola e Corigliano) e finanziato da Fondazione con il Sud, è attualmente disponibile nelle farmacie dell’area urbana.

L’associazione ha, infatti, siglato un protocollo d’intesa con l’Ordine dei farmacisti e sarà presto disponibile anche nelle farmacia della provincia. Grazie al supporto dei volontari sono stati distribuiti 2 mila opuscoli gratuiti destinati agli anziani e ai loro familiari che, pur non partecipando attivamente ai seminari informativi previsti dal progetto, potranno ricevere informazioni e consigli utili per evitare l’esposizione a truffe e reati.

“Il vademecum – dichiara il presidente dell’Anteas provinciale di Cosenza, Benito Roccaè un semplice memorandum, frutto anche dell’esperienza acquisita, sul campo, da operatori e volontari che ogni anziano dovrebbe avere a portata di mano per vivere più serenamente mantenendo i necessari spazi di autonomia. Ringrazio il presidente dell’Ordine dei farmacisti che, accogliendo la nostra richiesta, si è reso disponibile a firmare il protocollo d’intesa rendendo un servizio utile a tutta la cittadinanza”.

Articolo precedente Autoemoteca ad Acri il 12 giugno