Sport per tutti. Progetto UISP in Calabria

Sport per tutti. Progetto UISP in Calabria

sport per tuttiSarà presentato venerdì 15 luglio, alle 11.30, all’hotel Niagara di viale Crotone, n. 170, a Catanzaro Lido, il progetto “Sport per tutti” dell’UISP – Unione Italiana Sport Per tutti.

Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali, ha valenza nazionale e si svolge in 19 regioni italiane coinvolgendo 40 città e relative province tra cui, in Calabria, Reggio Calabria e Catanzaro/Crotone. Sport per tutti è una rete di collaborazioni e di iniziative per sostenere l’accessibilità all’attività sportiva e per valorizzare il ruolo dello sport nel processo di riattivazione socioeconomica post Covid 19. Alla conferenza stampa parteciperanno Giuseppe Cosimo Marra, presidente UISP Calabria, Salvatore Fulciniti, presidente Comitato territoriale UISP Catanzaro, Francesco Turrà, Commissione UISP nazionale politiche per la progettazione, Antonio Gradilone, responsabile delle politiche della salute UISP Calabria, Luciano Squillaci, portavoce Forum Terzo Settore Calabria e Maurizio Condipodero, Presidente CONI Calabria.

Attraverso il progetto, l’UISP intende valorizzare lo sport e l’attività fisica quali strumenti prioritari per supportare il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, con particolare attenzione alle città ed alla dimensione urbana. L’azione del comitato calabrese dell’UISP si concentrerà prevalentemente sulle azioni di Living Lab e Mobilità semplice. Quest’ultima parte dell’azione “UISP4sustainability” e si svolgerà a Crotone, delegazione di Catanzaro, grazie alla collaborazione con Ciclofficina TR22o.

Articolo precedente Femminicidi. Riflessione di Mondiversi