Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. Le iniziative della LILT

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. Le iniziative della LILT

liltDal 16 al 23 marzo prossimi si terrà la XIII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.  Istituito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, l’evento ha come obiettivo quello di informare correttamente, sensibilizzare e rendere i cittadini consapevoli che la prevenzione rappresenta, oggi, lo strumento più efficace per i vincere i tumori.

La LILT promuove, in questa occasione, le virtù della dieta mediterranea ed il consumo soprattutto dell’olio extravergine di oliva, testimonial storico della campagna, noto per le sue qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumore. Presso il Centro “Walter Marino” della LILT di Via Monte Grappa, n. 45, a Cosenza, saranno eseguite spirometrie gratuite fino ad esaurimento posti.

A partire dal 6 marzo, da lunedì a venerdì, sarà possibile prenotarsi al numero di telefono 0984.26949 dalle ore 9.00 alle 12.00. Il personale, a tutti coloro che effettueranno la visita offrirà, previo versamento di un piccolo contributo che andrà a sostenere le attività della LILT, un opuscolo informativo, una bottiglia di olio extra vergine di oliva e la tessera socio 2014.

La LILT sarà, inoltre, presente domenica 16 marzo in Piazza Sant’Eusebio, a Cassano allo Ionio e in Piazza Madonna delle Grazie e Piazzale Cristo Re a Cariati per la distribuzione delle bottiglie di olio extra vergine di oliva e delle guide sulla corretta alimentazione.

Articolo precedente Nasce il Comitato per la salvaguardia della Ferrovia Silana