L’Associazione di Volontariato infermieristico “Amicinfermieri” di Belvedere Marittimo ha avviato, a partire dal 13 marzo, un servizio gratuito di assistenza infermieristica ambulatoriale. Il servizio sarà attivo nei giorni mercoledì e venerdì, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso l’ambulatorio di Verbicaro.
L’associazione, già conosciuta dalla comunità di Verbicaro per aver attivato un servizio di prelievi ambulatoriali e domiciliari per pazienti sottoposti alla terapia anticoagulante, ha avviato una collaborazione con il Comune di Verbicaro, i Medici di Medicina Generale e la Misericordia di Trebisacce per la realizzazione di questo nuovo progetto.
Tra le altre cose l’infermiere presente in ambulatorio fornirà prestazioni infermieristiche (medicazioni, controllo e monitoraggio dei parametri vitali); effettuerà interventi di educazione e promozione alla salute e informerà i pazienti sulle modalità di accesso ai servizi forniti all’ASP – Azienda Sanitaria Provinciale; attiverà risorse formali ed informali presenti nella comunità al fine di migliorare la qualità assistenziale. Per maggiori informazioni si può contattare il numero di telefono 0985.849350 o si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica info@amicinfermieri.org.