Ripartono i corsi dell’Uniauser di Paola

Ripartono i corsi dell’Uniauser di Paola

È stato inaugurato il 21 ottobre scorso, a Paola, l’anno accademico 2019/2020 dell’Uniauser, Università Popolare Età Libera della Calabria “V. Padula”, associazione di promozione sociale aderente al Circolo Auser di Paola. Anche quest’anno l’offerta formativa è ricca e varia e si articola in aree tematiche, corsi e laboratori.

Per le aree tematiche saranno affrontati i seguenti argomenti: cittadinanza attiva; prevenzione su alcune malattie come il diabete e l’alzheimer e guida ad una corretta alimentazione; tutela dell’ambiente; l’artista e l’arte, con approfondimento della figura di Leonardo da Vinci. È prevista l’organizzazione di una tavola rotonda interreligiosa. uniterSaranno attivati corsi di inglese, arabo, francese, informatica di base, ginnastica dolce e laboratori di ricamo, cucina multietnica e arte presepiale. Sono, inoltre, in programma incontri con le scuole, momenti di socializzazione, attività turistico – culturali, presentazione di libri ed altri eventi. Il tutto sostenuto da un unico grande tema di fondo: la ricerca della verità.

Gli incontri avranno inizio il 28 ottobre e si concluderanno il 25 maggio 2020. Per saperne di più si può visitare il sito https://www.auserpaola.it/auser/uniauser/

Articolo precedente Scalea. Incontro su allattamento