Rende. L’Università Popolare della Libera Età AUSER presenta programma

Rende. L’Università Popolare della Libera Età AUSER presenta programma

unipop rendeL’AUSER di Rende presenterà mercoledì 30 novembre, alle ore 17.00, presso il Museo del Presente di Rende, il programma accademico 2017 dell’Università Popolare della Libera Età .

L’Università Popolare della Libera Età ha come obiettivo quello di condividere il diritto e il piacere dell’apprendimento nelle persone adulte e di favorire lo scambio tra generi, generazioni, cittadinanze e culture, prendendosi cura del benessere del corpo e della mente.

Anche quest’anno organizza corsi, incontri, seminari, dibattiti, laboratori in un vasto campo di saperi e di abilità con la finalità di offrire strumenti di lettura della realtà e di consapevolezza dei cambiamenti in un mondo che è in continua trasformazione.

Alla presentazione parteciperanno Elena Hoo, presidente AUSER di Rende, Gino Mirocle Crisci, rettore dell’Università della Calabria, Marcello Manna, sindaco di Rende, Rosa Romano dell’ufficio di presidente dell’AUSER Lombardia, Franco Mungari, presidente AUSER Calabria e Luigi Ferraro, presidente AUSER Cosenza.

Articolo precedente Catanzaro. Presentazione rapporto su assistenza ai malati oncologici