Recupero borghi marinari. Convegno VAS Calabria

Recupero borghi marinari. Convegno VAS Calabria

Diamante CalabriaRecupero, tutela e valorizzazione dei borghi marinari della Calabria. È il titolo del convegno che si terrà sabato 26 settembre, a Cittadella del Capo – Bonifati organizzato da VAS (Verdi Ambiente e Società) Calabria.

Alle 16.30 è previsto un incontro al circolo culturale “Città di Fella” della stazione ferroviaria di Capo Bonifati, seguirà una visita alla Torre di Parise (XV sec.) a cura di Massimo Converso del WWF Tirreno cosentino.

Alle 18 si svolgerà l’incontro- dibattito alla Baia del Capo del lungomare di Cittadella a cui parteciperanno Pino Boccia, coordinatore VAS Calabria, Marco Liporace, assessore ai lavori pubblici e viabilità di Belvedere Marittimo, Carlo Tansi, ricercatore CNR, Enrico Marchianò, presidente Club Unesco Cosenza, Michele Guardia, sindaco di Sangineto, Domenico Gattuso, docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Carlo Guccione e Antonio De Caprio, consiglieri regionali e Alessandro Melicchio, deputato. Il convegno si terrà nel rispetto della normativa antiCovid.

Articolo precedente Bilanci / Programmi