Quattro eventi per Illuminiamo il futuro

Quattro eventi per Illuminiamo il futuro

illuminiamo il futuroL’associazione Benessere Bambino, il centro IncontrArti, l’Accademia d’arte liutaia calabrese (Nef) a Pavaro Fe hanno promosso quattro iniziative in occasione della campagna Illuminiamo il futuro di Save the Children.

Dal 14 al 20 maggio, infatti, sono previsti centinaia di eventi su tutto il territorio nazionale per contrastare la povertà educativa. Venerdì 18 maggio, dalle 9 alle 13, al Museo civico del centro storico di Rende, il centro di formazione professionale regionale di liuteria ospiterà gli allievi dell’IPSS di Cosenza per il percorso di alternanza scuola – lavoro. Sabato 19 maggio, alle 15.30, in via Verdi, n. 40, a Montalto Uffugo, il centro IncontrArti, attraverso il laboratorio esperienziale “Suoni e Colori” vuole offrire uno spazio di espressione e di ascolto protetto e non giudicante dove poter esprimere liberamente la propria emotività.

L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Domenica 20 maggio, in via Giovanni 43esimo, a Rende, dalle 9.30 alle 12.30, l’associazione Benessere Bambino coinvolgerà bambini tra i 4 e i 10 anni e i loro genitori in un percorso ludico ricreativo mirato alla socializzazione e favorendo le relazioni prossimali. Sempre il 20 maggio si terrà la manifestazione “Sport è vita” a cura di Pavaro Fe. A Cancello Magdalone, dalle 10.30, in contrada Settimo di Rende, n. 35, si svolgerà un evento sportivo/ricreativo per contrastare la povertà educativa con partita di calcio, picnic e dimostrazione ed esibizione atletica a cavallo. 

Per scoprire tutte le altre iniziative di Illuminiamo il futuro presenti in Calabria si può visitare il sito www.savethechildren.it.

Articolo precedente Unical. Scambio giovanile internazionale su tema migranti