Progetto “Calabria Friends”

Progetto “Calabria Friends”

regione calabriaAvviso pubblico per la selezione di soggetti collaboratori, in qualità di partner della Regione Calabria, per la presentazione del progetto denominato “Calabria Friends” (fondo F.A.M.I.) formazione civico linguistica dei cittadini di paesi terzi.

 

ENTE EROGATORE   Regione Calabria
OGGETTO   

Co-progettazione e presentazione di un Piano regionale relativo alla formazione civico linguistica dei cittadini dei paesi terzi.
Realizzazione delle seguenti attività formative di base:

  1. Mediazione interculturale negli istituti scolastici presso i quali si svolgono le attività formative;
  2. servizio di baby sitting per facilitare la partecipazione dei destinatari madri, da svolgersi negli istituti scolastici presso i quali si svolgono le attività formative, ovvero presso altre strutture individuate dagli stessi istituti scolastici o dallo stesso soggetto proponente;
  3. moduli formativi specifici volti ad un “approfondimento linguistico”;
  4. servizi di accompagnamento personalizzato e tutoraggio rivolto a target specifici e/o vulnerabili;
  5. servizi di inclusione sociale.
CHI PUÒ PARTECIPARE   

Soggetti proponenti:
a) Associazioni od ONLUS operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso;
b) Società Cooperative e Società Consortili operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso;
c) Organismi di diritto privato senza fini di lucro e imprese sociali operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso.

Il soggetto proponente, pena esclusione, deve essere iscritto, alla data della pubblicazione del presente Avviso, alla prima sezione del Registro di cui all’art. 42 del Testo Unico sull’immigrazione -D. Lgs. 25.07.1998 n. 286 e svolgere attività senza scopo di lucro.

RISORSE DISPONIBILI   Provincia di Cosenza €  72.985,80
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE   

Le domande di partecipazione, corredate della documentazione indicata in avviso, dovranno pervenire, a pena di esclusione, in un plico chiuso, entro e non oltre le ore 12,00 del 31luglio 2018.
Il plico, riportante a pena di esclusione la dicitura “Avviso per candidatura partner progetto Calabria friends –Ambito Provincia di __________________(inserire l’area per la quale si presenta la candidatura)”, dovrà pervenire a mezzo posta al seguente indirizzo: Regione Calabria – Dipartimento “Lavoro, Formazione e Politiche Sociali”, Settore 7 – Cittadella Regionale – Loc. Germaneto –88100 Catanzaro

Ogni “Soggetto proponente”, può presentare, o partecipare in partenariato ad una sola proposta progettuale (da intendersi unica anche con riferimento a tutte le aree provinciali), pena l’esclusione delle proposte nelle quali lo stesso figura.

DETTAGLI   Vai al Bando
Articolo precedente L’ALT vince il torneo Volontaringioco