Venerdì 1 dicembre, alle 15.30, nella sede Univol della Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza, si svolgerà la presentazione del nuovo progetto di formazione FQTS 2018—2020.
Ad aprire i lavori sarà Sergio Principe, vicepresidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza. Seguiranno gli interventi di Mauro Giannelli e Patrizia Bertoni, direttore e responsabile della segreteria di FQTS 2020. Modera Antonio Tiberi, portavoce del Forum Terzo settore di Cosenza e hinterland.
FQTS è un percorso di formazione per i responsabili del terzo settore del sud Italia promosso dal Forum nazionale del Terzo settore, dalla Consulta del volontariato presso il Forum, dalla Conferenza permanente delle associazioni, federazioni e reti di Volontariato (ConVol), dal Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSVnet) e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
Dal 2008 con FQTS si sono formati più di mille e 500 volontari. All’incontro sono invitate a partecipare le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e culturali, le cooperative sociali e tutti gli enti non profit.