Prende il via il concorso fotografico “Ferma l’attimo… fotografa la vita” dedicato a Rosanna Macchia Piemonte, che partendo dalla sua esperienza personale e spinta dall’amore verso gli altri, è diventata un punto di riferimento per malati e trapiantati.
La sua dedizione l’ha portata a fondare l’ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati nella quale ha operato infaticabilmente. Rosanna si è conquistata la stima di donatori, trapiantati, volontari ed operatori del settore che l’hanno affiancata nelle sue battaglie in difesa dei diritti dei trapiantati e nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della donazione degli organi. L’idea del concorso è nata per mantenere vivo il ricordo di Rosanna Macchia Piemonte e per narrare, con linguaggio fotografico, il tema del dono.
Il concorso è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti nella provincia di Cosenza. La partecipazione è gratuita e in palio ci sono tre fotocamere digitali. La votazione avverrà tramite la pagina Facebook del CSV, sui cui saranno caricate le fotografie. Chi fosse interessato a partecipare può inviare la scheda di iscrizione ed una sola fotografia dal 10 dicembre 2013 al 31 marzo 2014 all’indirizzo fotografalavita@csvcosenza.it. Le opere potranno essere votate dall’1 al 30 aprile 2014.
Scarica il regolamento del concorso e la scheda di iscrizione.