Premio Francesco Terracina

Premio Francesco Terracina

premio terracina bacheletIl centro socio culturale Vittorio Bachelet di Cosenza, insieme ad Atlas e c (Associazione tempo libero arte sport e cultura) e AGe (Associazione Genitori), ha bandito il premio internazionale Francesco Terracina. Il premio, rivolto alle scuole medie di primo grado, è articolato in due sezioni: pittura e poesia.

Il concorso si propone di ricordare la figura di Francesco Terracina, già presidente del Bachelet, insegnante esemplare e amico speciale. Per la sezione pittura, a tema libero, ogni partecipante potrà presentare un’unica opera, su tela o cartoncino telato. La firma dovrà essere nascosta per garantire l’imparzialità del giudizio.

Per la sezione poesia, a tema libero, ogni partecipante potrà inviare un unico testo poetico dattiloscritto, non firmato, in cinque copie, con libertà di stile e di metrica. Tutte le opere dovranno pervenire al Centro socio culturale Vittorio Bachelet in via Gramsci, n. 23, 87100 – Cosenza entro il 22 gennaio 2018.

Per le opere inviate a mezzo posta farà fede il timbro postale. La premiazione avverrà nel mese di aprile 2018. Per informazioni si può contattare l’associazione al numero di telefono 0984.483050 oppure si può scrivere un’email a centrobachelet@virgilio.it.

Articolo precedente Avis e GADCO. Corso su donazione cordone ombelicale