Piccolo festival della cittadinanza attiva e della legalità

Piccolo festival della cittadinanza attiva e della legalità

terra popoloL’associazione Terra e Popolo – Cittadinanza e solidarietà ha organizzato, con il supporto del CSV Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate, l’evento “Piccolo festival della cittadinanza attiva e della legalità: il mondo siamo noi, tu chi sei?” dal 30 agosto al 5 settembre.

Il festival vede il coinvolgimento della cooperativa sociale “Tempo per l’infanzia” di Milano e del suo centro di aggregazione giovanile “Tempo per il Barrio” e mira a creare una rete di giovani che, a partire dalla conoscenza di altri territori e pratiche, si mettano in gioco nella società civile attraverso varie forme di impegno. Il 30 agosto è prevista una visita ad Isola Capo Rizzuto, il 31 a Ferramonti di Tarsia e poi in Sila, mentre il primo settembre ci sarà una gita a Reggio Calabria per visitare il Museo Archeologico Naturale di Reggio Calabria e per incontrare l’Arci.

Il 2 settembre, a Cropalati, si terrà la presentazione del libro “Il delitto del casolare” di Francesco Sapia, il 4, sempre a Cropalati, si esibirà l’artista Davide Di Rosolini e il 5 settembre è previsto un convegno con ospite Mimmo Lucano, già sindaco di Riace. Il programma è ancora in fase di definizione, per saperne di più si può tenere d’occhio la pagina Facebook dell’associazione

Articolo precedente Percorrendo Amantea. Itinerari tra storia e natura