Ritorna, anche quest’anno, l’iniziativa “Piazze del Volontariato”, proposta dal CSV Cosenza con l’obiettivo di sostenere gli Enti di Terzo Settore nella realizzazione di eventi volti alla promozione del volontariato.
Possono aderire al percorso gli ETS operanti nella provincia di Cosenza con relativa polizza assicurativa e responsabilità civile verso terzi in corso, per i volontari coinvolti nell’iniziativa.
Tra le attività sostenute le raccolte fondi, la ricerca di nuovi volontari, i festeggiamenti per ricorrenze o anniversari, le giornate nazionali e la promozione delle attività associative.
Si possono, dunque, organizzare dibattiti e riflessioni in materia di cittadinanza attiva e volontariato, anche attraverso il coinvolgimento degli enti di natura pubblica e privata del territorio; sono esclusi, però, convegni, corsi di formazione, workshop e seminari. Il CSV Cosenza metterà a disposizione degli Enti di Terzo Settore servizi di accompagnamento e materiali personalizzati.
L’ETS deve presentare la proposta di evento promozionale almeno 45 giorni lavorativi prima dell’iniziativa e partecipare al percorso con almeno due volontari. Le attività dovranno chiudersi entro 31 dicembre 2024.
Per segnalare la tua idea promozionale è necessario compilare il modulo.