Nuovi servizi online del CSV Cosenza

Nuovi servizi online del CSV Cosenza

chat servizi onlineIl CSV Cosenza, per essere sempre più vicino agli enti del terzo settore del cosentino e supportarli, in particolare, nella modifica degli statuti, ha attivato una serie di nuovi servizi online che potranno agevolare anche i volontari che vivono nelle zone più periferiche della provincia e favorire lo scambio di domande ed informazioni con gli operatori del Centro servizi.

Chat

È attiva una chat sul sito www.csvcosenza.it attraverso la quale volontari, cittadini, associazioni potranno chiedere informazioni al CSV. La chat resta a disposizione dell’utenza negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, 9.00 – 13.30 e 15.00 – 18.30) e potrà essere utilizzata per domande brevi e veloci.

Consulenze online

È possibile richiedere, su appuntamento, una consulenza a distanza, su piattaforma online appositamente predisposta dal CSV, riguardo l’adeguamento dello statuto della propria associazione o la costituzione di un nuovo ente di terzo settore. L’appuntamento può essere richiesto telefonando al numero 0984.464674 oppure al 349.1514892 e scrivendo un’email a sportello.centrale@csvcosenza.it.

Stanze virtuali

Per le associazioni impegnate ad organizzare le proprie assemblee per l’approvazione del bilancio oppure interessate a pianificare riunioni ed incontri, il Centro servizi mette a disposizione una stanza virtuale tramite propria piattaforma. Il rispetto della normativa anti Covid limita, infatti, gli incontri di persona e favorisce quelli online. Per questo motivo il CSV ha pensato di supportare le associazioni offrendo loro questo servizio. Per richiederlo si possono contattare i numeri numero 0984.464674 e 349.1514892 oppure si può scrivere un’email a sportello.centrale@csvcosenza.it.

Canale Telegram

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative del CSV, sui bandi e le novità del terzo settore e sulle attività formative del Centro è stato attivato un canale Telegram che si aggiunge alle liste broadcast di WhatsApp, per la comunicazione degli stessi contenuti. Chi usa Telegram può iscriversi direttamente tramite questo link: https://t.me/csvcosenza.
Ricordiamo che è sempre possibile iscriversi alle liste broadcast di Whatsapp seguendo questa procedura.

Articolo precedente Castrovillari. Inaugurazione polifunzionale disabilità