Castrovillari. Inaugurazione polifunzionale disabilità

Castrovillari. Inaugurazione polifunzionale disabilità

convitto polifunzionale castrovillariSarà inaugurato sabato 26 settembre, a Castrovillari, il polifunzionale della disabilità. Si tratta di una struttura che offrirà servizi socio-assistenziali alle persone con disabilità, offrendo anche un supporto alle famiglie e consentendo agli ospiti di sperimentare nuove forme di quotidianità.

Il progetto è a cura della Fondazione di Comunità “Casa della Misericordia”, sorta nel 2015 su iniziativa del vescovo della Diocesi di Cassano allo Ionio, Francesco Savino che ha recuperato un vecchio convitto, alle spalle della parrocchia dei Sacri Cuori, costruito nel 1929 per trasformarlo in uno stabile adeguato ad accogliere persone disabili. L’inaugurazione del polifunzionale si terrà alle 19.30 alla presenza di suor Veronica Donatello, responsabile del servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità della CEI (Conferenza Episcopale Italiana). Questo momento sarà preceduto, alle 17.30, da una celebrazione eucaristica nella parrocchia dei Sacri Cuori presieduta da Emil Paul Tscherrig, nunzio apostolico in Italia.

Seguirà, alle 18.30, un convegno, sempre in chiesa, al quale parteciperanno Franca Tancredi, vice prefetto vicario di Cosenza, Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, Gianluca Gallo, assessore Welfare Regione Calabria, Saverio Cotticelli, commissario regionale Tutela salute e politiche sanitarie, Francesco Bevere, dirigente dipartimento Tutela salute e politiche sanitarie, Franco Mundo, sindaco di Trebisacce, presidente della Consulta regionale delle autonomie locali. A moderare l’incontro sarà il giornalista Vincenzo Camera. Le conclusioni saranno affidate al vescovo Savino.

Articolo precedente Grazie Emilio!