Natale. Siete pronti ad incartare regali?

Natale. Siete pronti ad incartare regali?

ManiTese FeltrinelliAnche quest’anno Mani Tese sarà presente in oltre 80 librerie la Feltrinelli, in tutta Italia, con la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”, l’iniziativa di raccolta fondi natalizia nata per sostenere i progetti a favore di bambini e donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.

Mani Tese, l’ONG impegnata da oltre 50 anni a combattere le ingiustizie nel mondo e a promuovere stili di vita sostenibili, cerca volontari dal 3 al 24 dicembre anche a Cosenza. I volontari dovranno confezionare libri e oggetti acquistati dai clienti della libreria armati di carta regalo, scotch e decorazioni natalizie. L’impegno è di minimo 4 ore. Gli interessati possono contattare i numeri di telefono 345.7983709 (Deborah Naccarato) e 340.5134194 (Francesca Bove) oppure possono scrivere un’email a cosenza.natale.mt@gmail.com.

Oxfam Italia cerca, invece, un responsabile postazione, da novembre fino al 31 dicembre, per il progetto “Incarta il presente – regala il futuro” nell’area urbana di Cosenza a Villa Bebè, Toys Center e Bimbo Store. Si può presentare la candidatura all’indirizzo di posta elettronica irene.mancini@oxfam.it.

È previsto il pagamento della prestazione. I responsabili dovranno garantire la loro presenza nei negozi per confezionare regali e coinvolgere volontari con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei progetti umanitari di Oxfam.

Oxfam (Oxford committee for Famine Relief), è una organizzazione non governativa internazionale che dal 1942 porta aiuto nelle più grandi crisi del mondo. In Italia, ormai da 10 anni, è attivo il progetto natalizio “Incarta il presente, regala un futuro” a sostegno dei suoi progetti umanitari.

Articolo precedente Passaggi. Grande partecipazione di pubblico ad eventi