Le festività sono un momento di riflessione, in cui si moltiplicano le azioni di volontariato e le iniziative di solidarietà.
L’ANTEAS – Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà “Partecipazione e Impegno” di Rossano, presieduta da Antonio Guarasci, in collaborazione ed il Coordinamento Donne FNP – Federazione Nazionale Pensionati, guidato da Margherita Carignola, in occasione della tradizionale Festa di San Marco che prevede l’accensione dei fuochi nei rioni del Centro Storico della cittadina ionica, daranno il proprio contributo all’evento allestendo, all’interno del salone dello storico Circolo Culturale di Piazza Steri, una Mostra mercato per la solidarietà.
L’appuntamento è per giovedì 24 aprile, alle ore 18.00. Si tratta di per una raccolta fondi destinata alla distribuzione di pacchi alimentari ai più bisognosi. In cambio di un’offerta minima di 1 euro si potranno “acquistare” oggetti, dischi, video e libri offerti a titolo gratuito. Collaboratori d’eccezione dell’evento l’Associazione Giovani CISL ed il Gruppo Giovani del Circolo Culturale Rossanese.