La Protezione Civile oggi. Seminario a Villapiana

La Protezione Civile oggi. Seminario a Villapiana

protezione civile volontariatoI comuni e i piani di protezione civile, le nuove figure specializzate e il volontariato professionale. Sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel corso del seminario “La Protezione Civile oggi” che si terrà sabato 30 gennaio, alle ore 9.30, al pala congressi del centro polivalente di Villapiana organizzato da GERV – Gruppo Emergenza Radio Volontario, con il patrocinio del Comune.

Sono previsti gli interventi del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, del responsabile della Protezione Civile calabrese, Carlo Tansi, del responsabile della Protezione Civile di Cosenza, Gaetano Rizzuto, del consigliere regionale Giuseppe Aieta, dell’assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Antonella Rizzo, del sindaco di Villapiana, Paolo Montalti, del comandante del primo reggimento bersaglieri di Cosenza, Roberto Banci, del presidente nazionale FIR – CB – SER (Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen’s Band Servizio Emergenza Radio), Patrizio Losi, del presidente nazionale ASSODIMA Associazione Nazionale Disaster Manager, Sergio Achille, del responsabile della protezione civile del Comune di Villapiana, Mario Severini, del presidente ASSODIMA Puglia, Gianni Genco, del presidente nazionale EZA – Guardie Eco Zoofile Ambientali, Antonio Tana, del presidente GERV, Giuseppe Capaldo e del componente del Comitato direttivo di Volontà Solidale, Flaviano Giannicola.

A moderare i lavori sarà il giornalista Franco Maurella. Obiettivo del seminario, aperto ad associazioni, cittadini e studenti, è quello di informare i partecipanti su cos’è un piano di Protezione Civile comunale e di diffondere la cultura della Protezione Civile e del volontariato tra giovani e adulti.

Le associazioni invitate a partecipare devono accreditarsi entro il 25 gennaio inviando le proprie generalità agli indirizzi di posta elettronica pippoc54@yahoo.it e gervclubjonico@pec.it. Per informazioni si possono contattare i numeri di telefono 328.7391707 e 320.3296897.

Articolo precedente Assemblea soci LIPU Rende. Nel 2016 si celebrano i 30 anni