Si è tenuta, nei giorni scorsi, l’assemblea annuale dei soci della LIPU – Lega Italiana Protezione Uccelli della sezione di Rende, un appuntamento importante durante il quale i volontari hanno ripercorso le attività svolte nel 2015 e tracciato le linee programmatiche per il 2016.
Anche quest’anno la sezione sarà impegnata nell’educazione ambientale attraverso programmi e iniziative che saranno svolte a diretto contatto con gli ambienti naturali presenti nella nostra provincia per stimolare la conoscenza, l’amore e il rispetto per la natura. Il progetto Cicogna bianca Calabria, teso a favorire la nidificazione della cicogna in Calabria, sarà ulteriormente implementato, così come l’attività escursionistica e le uscite di birdwatching.
Particolare attenzione, inoltre, la sezione LIPU di Rende porrà al controllo del territorio, alle emergenze ambientali e al verde urbano. Una serie di eventi saranno organizzati, nel corso del 2016, per celebrare il 30esimo anniversario della sezione. Per conoscere meglio le attività associative si può visitare il sito www.lipurende.it.