L’associazione Gli Altri Siamo Noi seleziona 5 volontari di Servizio civile

L’associazione Gli Altri Siamo Noi seleziona 5 volontari di Servizio civile

mani colorateSi chiama “Per un futuro migliore” il progetto di servizio civile dell’associazione Gli Altri Siamo Noi che prevede la selezione di 5 giovani da impiegare nella sede di Cosenza (3) e in quella di Crotone (2).

Obiettivo del progetto è migliorare le competenze per la vita indipendente e la qualità della vita di ragazzi, giovani e adulti, con disabilità intellettiva fornendo l’opportunità, a cinque volontari in Servizio civile, di fare un’esperienza di difesa della patria non armata e di cittadinanza attiva, acquisendo una formazione specifica nell’assistenza a persone con disabilità, mirata alla sviluppo di autonomie e competenze utili alla vita indipendente.

La selezione è aperta a tutti giovani, di entrambi i sessi, che abbiano compiuto il 18esimo e non superato il 28esimo anno di età. Gli interessati possono presentare domanda entro le 14 del 26 giugno. La scheda sintetica del progetto e le modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul sito www.glialtrisiamonoi.org.

Articolo precedente Convegno AISM a Cosenza