Convegno AISM a Cosenza

Convegno AISM a Cosenza

locandina AISMVenerdì 9 giugno, a partire dalle 15.30, presso la sede dell’Ordine dei medici di Cosenza, si terrà il convegno “Centro clinico e ricerca, tra scienza e medicina di prossimità” organizzato dalla sezione AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Cosenza e dal coordinamento regionale AISM.

Si tratta di un incontro informativo, aperto a tutti, per confrontarsi sulla sclerosi multipla, malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale che colpisce soprattutto i giovani e le donne. Sul territorio nazionale vengono diagnosticati 2mila nuovi casi ogni anno.

Ad introdurre i lavori sarà Roberto Bruno Bossio, responsabile del Centro sclerosi multipla dell’Asp – Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, che presenterà anche lo stato di avanzamento della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Interverranno, inoltre, Luca Prosperini, ricercatore del Dipartimento di neurologia e psichiatria dell’Università La Sapienza di Roma, il coordinatore regionale AISM Calabria, Salvatore Lico, la presidente della sezione AISM di Cosenza, Anna Flaminia Batta Veltri, la vicepresidente dell’AISM di Cosenza, Alessandra De Rosa ed Eugenio Corcioni, presidente dell’Ordine dei medici di Cosenza. Sono previsti i saluti istituzionali del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, del direttore generale dell’Asp di Cosenza, Raffaele Mauro e dell’arcivescovo metropolita della Diocesi di Cosenza – Bisignano, Francesco Nolè. A moderare il convegno sarà la giornalista Rosalba Baldino.

Articolo precedente Arte e musica. Circoncolo in chirurgia pediatrica a Cosenza