Sarà inaugurata domenica 7 aprile, alle ore 18.30, la nuova sede dell’Associazione Viva la Vida in Via Callistene, a Sibari (piano terra della sala convegni). Nell’occasione sarà anche avviato il tesseramento dei nuovi soci. L’Associazione è nata a seguito della scomparsa, a soli 29 anni, di Giuseppe a causa di un tumore raro.
Viva la Vida ha voluto ricordare la creatività artistica di Giuseppe, il suo ottimismo, la sua voglia di fare attraverso la costruzione di un percorso artistico – musicale avente come finalità la raccolta fondi per la ricerca sui tumori rari. L’Associazione intende anche promuovere la prevenzione e sensibilizzare i cittadini sui diritti del malato e della sua famiglia, ma soprattutto smuovere le coscienze su tali malattie che sul territorio sono drammaticamente in aumento.
All’inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza, il Sindaco di Cassano allo Ionio, Giovanni Papasso, il Consigliere regionale Gianluca Gallo, il parroco Don Francesco Faillace e il Presidente dell’Associazione, Domenico Roseti. Per informazioni si può telefonare al numero 320.4483710 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica vivala_vida@libero.it.