L’Associazione Be Equal di Cosenza, in collaborazione con il Comune di Lappano e l’Associazione Entropia ha organizzato il corso di progettazione sociale integrata “Progettiamo il sociale” con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per l’acquisizione di una mentalità ed un’attitudine di tipo progettuale e di un’abilità nell’elaborare e attuare progetti nelle diverse fasi.
Inoltre il corso ha, tra le sue finalità, quella di sviluppare le capacità di collaborazione nell’azione progettuale tra figure professionali di settori e servizi diversi. Il percorso formativo prevede diversi momenti: formazione in aula, studio individuale e di gruppo, apprendimento formale ed informale, workshop e focus esperienziali. Saranno anche analizzati bandi locali, regionali e nazionali nei settori sociali e ambientali per fornire le tecniche di base e competenze specifiche di progettazione.
Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione. Il corso, che prevede un costo di 10 euro per il materiale didattico, si terrà presso la Biblioteca Comunale di Lappano ogni mercoledì, dalle ore 15.00 alle 18.00 e prevede 6 moduli a partire dal prossimo 17 aprile. Il termine ultimo per iscriversi è il 16 aprile. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica odv.beequal@gmail.com oppure si possono contattare i numeri di telefono 328.8754981 e 389.9875488.