Insieme contro il dolore. Convegno a Cariati

Insieme contro il dolore. Convegno a Cariati

insiemeIl CIF – Centro Italiano Femminile, l’AVO – Associazione Volontari Ospedali, Gli Amici del Cuore, la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, l’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue di Cariati e FederDolore – Società Italiana dei Clinici del Dolore, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cariati, giovedì 24 aprile, alle ore 18.00, presso il Cinema Teatro Italia di Cariati, hanno organizzato il convegno “Insieme contro il dolore”.

Ad introdurre i lavori sarà Assunta Trento, Delegata alla cultura e allo spettacolo del Comune di Cariati. Seguiranno i saluti di Filippo Sero, Sindaco di Cariati, Leonardo Trento, Assessore all’Urbanistica della Provincia di Cosenza, Luigi Palumbo, Direttore Sanitario dell’ASP – Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e Alessandro Donnici, Direttore Distretto Jonio Sud.

Interverranno Francesco Nigro Imperiale, Oncologo e Responsabile UO Cure Palliative e Terapia del Dolore dell’Hospice di Cassano, Francesco Amato, Direttore facente funzioni UOC Terapia del Dolore di Cosenza e Presidente Nazionale FederDolore, Salvatore Palazzo, Direttore UOC Oncologia di Cosenza e Don Mosè, Parroco della Chiesa di Cristo Re. Parteciperanno, inoltre, la dottoressa Maria Jovanna Izzo e il dottor Gaetano Cucinotta. Il convegno si concluderà con la rappresentazione teatrale La Morte di Ivan Il’ic di Lev Tolstoj.

Articolo precedente San Giovanni in Fiore. Presso il Distretto sanitario impiantati 25 alberi