Giovedì 6 ottobre, alle ore 10.00, presso la sala convegni del ristorante Il Pascià di Rossano saranno presentati i risultati del progetto “Insieme coesi e solidali” promosso dall’AUSER nazionale e sostenuto da Fondazione con il Sud.
Il progetto ha coinvolto le AUSER di sei regioni del Sud Italia tra cui la Calabria e ha visto l’apertura di sportelli di informazione e sostegno rivolti agli anziani. Uno di questi sportelli è attivo a Rossano presso la sede legale dell’associazione che si trova in via Sibari, n. 17 (ufficio CGIL) tutti i giorni feriali, dalle ore 9.30 alle 11.30 e il mercoledì presso la sede dell’ASP di via Mazzei.
Gli anziani del territorio, presso lo sportello gestito dall’AUSER di Rossano, ricevono informazioni specifiche sui servizi sociali e socio-sanitari erogati dai vari enti, sulle tematiche della terza età e sulle opportunità di svago e tempo libero.
All’incontro parteciperanno Cataldo Muraca, presidente AUSER comprensoriale Pollino Sibaritide Tirreno, Gianni Romeo, presidente CSV Cosenza, Giuseppe Guido, segretario CGIL comprensoriale Pollino Sibaritide Tirreno, Angelo Sposato, segretario CGIL Calabria, Natale Cavallo, presidente AUSER “Un Popolo Attivo” di Rossano, Antonella Sisca ed Elisa Giusy Romano, volontarie AUSER e Francesco Mungari, presidente AUSER Calabria. Concluderà i lavori Enzo Costa, presidente AUSER nazionale.