Parte a Cosenza e provincia il progetto “INPS per tutti” promosso dalla direzione regionale INPS in collaborazione con l’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano, la Caritas diocesana e il CSV Cosenza.
A Lorica è stato, infatti, firmato il protocollo d’intesa alla presenza dell’arcivescovo di Cosenza – Bisignano, Francesco Nolè, del vescovo di San Marco Argentano – Scalea, Leonardo Bonanno, del presidente e del direttore del CSV di Cosenza, Giovanni Romeo e Mariacarla Coscarella e del direttore della Caritas di Cosenza, don Bruno Di Domenico. Hanno partecipato altresì, per rimarcare l’impegno e la volontà di estendere il protocollo anche nelle altre province della regione, il vescovo di Lamezia Terme, delegato dalla Conferenza Episcopale Calabra per la carità, Giuseppe Schillaci e il direttore della Caritas diocesana di Lamezia, don Fabio Stanizzo.
Il progetto, che ha l’obiettivo di far avvicinare le istituzioni ai cittadini al fine di favorire l’integrazione sociale e promuovere il contrasto alla povertà, è stato già sperimentato a Milano, Roma, Torino e Bologna ed è stato attivato in Calabria per iniziativa del direttore regionale Giuseppe Greco e del direttore provinciale Elisa Spagnolo. Si metteranno, dunque, in campo azioni mirate a facilitare l’accesso alle prestazioni assistenziali e previdenziali per i soggetti più bisognosi.