È stata inaugurata lo scorso 15 settembre, presso il centro residenziale del quartiere Maisonettes, all’Università della Calabria, la nuova sede dell’Associazione Le Aquile Onlus.
L’associazione si occupa di vigilanza, tutela e salvaguardia zoofila ambientale. Al taglio del nastro erano presenti, oltre ai volontari dell’associazione, il sindaco di Serra Pedace, Andrea Parise, il comandante regionale del Corpo forestale dello Stato, Giuseppe Graziano, il pro rettore, dott. Luigino Filice e il presidente di RDU – Rinnovamento democratico universitario, Domenico Liguori, Consigliere Unical, Silvio Incutto e Marco Nociti, responsabile della struttura.
“Siamo molto contenti e soddisfatti per l’apertura della sede” – ha affermato Francesco Rizzuti, presidente dell’Associazione – “anche perché si trova in un punto nevralgico dell’area urbana rappresentato dall’Università. Il nostro lavoro a servizio della cittadinanza e dell’ambiente sarà sicuramente rafforzato grazie al nuovo presidio che, siamo sicuri, diventerà un punto di riferimento per la comunità”.
Per informazioni su iniziative e attività dell’associazione Le Aquile Onlus si può contattare il numero di telefono 338.4017483.