Tutte le attività della Fondazione Lanzino per l’autunno

Tutte le attività della Fondazione Lanzino per l’autunno

volontarie-LanzinoProseguono le attività della Fondazione Roberta Lanzino impegnata nelle attività di formazione specifica delle volontarie Federica Marrazzo, Grazia Mundo, Giorgia Perri,  Francesca Ruberto e Silvia Vanzillotta selezionate nell’ambito del progetto di Servizio Civile “Puoi ancora sorridere”.

In questo periodo le volontarie affronteranno i temi della progettazione, della sicurezza e dei rapporti con il territorio e con i servizi sociali. Durante l’estate l’associazione ha continuato a svolgere, sul territorio calabrese, il suo compito di sostegno e di ascolto delle donne in difficoltà e di testimonianza diffusa della propria mission attraverso il Centro di ascolto e il telefono “Insieme al tuo servizio”.

Tre le iniziative in programma il progetto Pollicino e Alice che coinvolge 12 istituti scolastici calabresi, la borsa di studio contro la violenza alle donne e ai minori rivolta al Liceo Scientifico Scorza di Cosenza e il cineforum.

Quest’anno inoltre,  l’attività  della Fondazione si arricchisce dell’iniziativa “In nome delle donne” che sarà realizzata con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle MAP – Micro Azioni Partecipate. Il progetto, finalizzato alla promozione del volontariato prevede la partecipazione di diversi giovani a due focus group tematici e la realizzazione di un opuscolo per sensibilizzare i cittadini sul dramma della violenza alle donne.

Articolo precedente L’AVIS Torano chiede un sostegno per ultimare i lavori della nuova sede