Il CIF – Centro Italiano Femminile di San Fili ha organizzato la settima edizione del Premio Donna 2016 “Il genio femminile in Calabria”. Il premio, quest’anno, sarà consegnato a Franca Trozzo, direttrice dell’Accademia Moda New Style e vicepresidente della Confartigianato Cosenza, settore moda.
La premiazione si svolgerà sabato 4 giugno, alle ore 17.30, al teatro comunale “F. Gambaro” di San Fili. A consegnare il premio sarà Manuela Cuconato, presidente del CIF comunale di San Fili e consigliere CIF nazionale.
Dopo i saluti di Loredana Bastone, vicepresidente del CIF di San Fili e del sindaco, Antonio Argentino, interverranno Francesco Rotondaro, presidente Confartigianato Cosenza, Maria Rosaria Putignano, docente di storia della moda e del costume dell’Accademia Moda New Style di Cosenza, i giornalisti Bruna Larosa e Luigi Grandinetti, Anna Aloi, autrice e conduttrice televisiva. Parteciperanno, inoltre, l’attrice Federica Montanelli, la scuola di danza di San Fili e le giovani stiliste dell’Accademia. È prevista l’esibizione, con l’arpa, di Serafino Grazi Cosentino.