Il CSV presenta bando Fondazione CON IL SUD sui territori

Il CSV presenta bando Fondazione CON IL SUD sui territori

Il CSV Cosenza torna sul territorio provinciale per incontrare le associazioni e presentare il nuovo bando volontariato della Fondazione CON IL SUD. L’avviso è rivolto ad organizzazioni del terzo settore che potranno elaborare, in rete con altri enti, proposte di evidente utilità sociale attraverso la mobilitazione dei cittadini, soprattutto dei più giovani.

Il bando verrà presentato dal referente della Progettazione, Carlo Lo Prete lunedì 4 marzo allo sportello del Centro servizi alla delegazione municipale di Fuscaldo, mercoledì 6 marzo nella sede dell’associazione Mondiversi di Corigliano, in via Montessori, venerdì 8 marzo a Cosenza, alla Cittadella del Volontariato in via degli Stadi  e venerdì 15 marzo a Castrovillari allo sportello del CSV di Canal Greco. L’orario degli incontri è 15.30.

Il bando, che scade il 9 maggio, ha l’obiettivo di sostenere interventi di volontariato sperimentale a carattere multidimensionale, finalizzati a rispondere a sfide sociali e a creare spazi di partecipazione, aumentando il senso di comunità e protagonismo attivo dei giovani. Sarà importante prevedere il loro coinvolgimento in azioni che siano in grado di produrre un cambiamento concreto e visibile e di generare un impatto immediato per la comunità.

Il CSV Cosenza ha realizzato la scheda bando ed è a disposizione delle associazioni per supportarle nella presentazione delle proposte progettuali. Gli incontri saranno utili per fare domande ed approfondire alcuni punti, ma anche per avviare un lavoro comune sul bando.

Per partecipare ci si può registrare tramite questo modulo.

Articolo precedente Formazione su emergenze per non vedenti