Grande successo per “La Brandina”. Protagonisti gli anziani del Centro di Serra Spiga

Grande successo per “La Brandina”. Protagonisti gli anziani del Centro di Serra Spiga

la-brandinaHa riscosso un grande successo la commedia teatrale in due atti “La Brandina” scritta e diretta da Grazia Fasanella e portata in scena, lo scorso 30 marzo, presso il Teatro Aroldo Tieri di Cosenza, dalla compagnia teatrale del Centro anziani di Serra Spiga. Promotori dell’iniziativa l’ANTEAS – Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà e l’Assessorato alla Solidarietà e Coesione Sociale del Comune di Cosenza.

La scrittrice cosentina Grazia Fasanella, specializzata in letteratura per l’infanzia ha riadattato una sua fiaba di qualche anno fa, ricavandone una commedia teatrale incentrata sul racconto di valori quali l’amicizia, la tolleranza e il rispetto. Applausi scroscianti hanno regalato ai 16 anziani attori un’emozione unica.

“Gli utenti del Centro anziani si sono messi in gioco” – ha affermato Benito Rocca, Presidente ANTEAS Cosenza – “impegnandosi con passione e voglia di fare e sono riusciti a portare in scena una commedia divertente che ha entusiasmato tutto il pubblico presente”.

Articolo precedente Musical dell’Associazione Compagnia dei 5 pani a Cosenza