Gli eventi dell’associazione Radici contro la violenza di Paola

Gli eventi dell’associazione Radici contro la violenza di Paola

LOCANDINA radiciLunedì 3 agosto, a Paola, presso il parco Europa, alle ore 20.30, si svolgerà il convegno – dibattito “Scienze forensi e prevenzione contro la spettacolarizzazione mediatica” organizzato dall’associazione Radici contro la violenza.

Dopo i saluti di Basilio Ferrari, sindaco di Paola e del consigliere regionale Fausto Orsomarso, interverranno la presidente dell’associazione Radici, Maria Pia Serranò, l’avvocato penalista Anna Perrotta, la responsabile per la VI circoscrizione del comitato pari opportunità Lions Club, Anna Anselmo. Relazioneranno il criminologo Francesco Bruno, la psicologa Simonetta Costanzo, lo psichiatra forense, Giacomo Pantusa, il neuropsichiatra infantile Paolo Sesti, la criminologa Maria Rosaria Alfieri e il pedagogista Sergio Caruso. A moderare i lavori sarà il giornalista Salvatore Muoio.

La stessa associazione ha organizzato sabato 25 luglio, alle ore 18.00, presso l’auditorium  Sant’Agostino di Paola, la manifestazione “Per ricordare Enzo ” dedicata ad Enzo Lo Giudice, avvocato scomparso lo scorso anno all’età di 80 anni.

Articolo precedente Una banda musicale per ragazzi in difficoltà. Presentato progetto a Corigliano