Ancora aperte le iscrizioni ai corsi promossi dal CSV

Ancora aperte le iscrizioni ai corsi promossi dal CSV

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi autunnali promossi dal CSV Cosenza.

In particolare, il 27 ottobre, alle ore 15.30, ci sarà un webinar sull’utilizzo della nuova area riservata “My CSV Cosenza”. Il seminario online, dal titolo “La Carta dei servizi e le nuove modalità di accesso con MyCSVCosenza” ha come obiettivo quello di orientare gli Enti di Terzo Settore (ETS) della provincia di Cosenza all’utilizzo dei servizi del CSV e alla nuova modalità di accesso tramite la stessa area riservata. Si tratta, appunto, di un nuovo strumento per accedere e richiedere, da remoto, una serie di contenuti e servizi che il CSV Cosenza mette a disposizione degli utenti. Il webinar è a cura di Giusi Ielitro, referente Area Documentazione del CSV Cosenza. Iscriviti tramite l’area riservata “My CSV Cosenza”.

Il secondo corso in partenza, ed in presenza, è incentrato sullo statuto come documento identitario dell’associazione per rafforzare la propria comunicazione all’esterno. Il seminario “Lo Statuto, il documento che guida scelte e visioni dell’ETS”, ha come obiettivo quello di analizzare, insieme agli Enti di Terzo Settore, le diverse sezioni di uno statuto associativo per non perdere di vista le finalità e le attività di interesse generale al fine di avere sempre ben chiara la mission associativa.

Lo Statuto deve essere considerato un documento vivo, utile ad orientare le scelte e la vision dell’ETS. Non solo, leggendone e conoscendone i contenuti, può diventare lo strumento principale per rafforzare la propria identità e comunicarla efficacemente all’esterno. Il corso è rivolto ai volontari degli ETS della provincia di Cosenza ed è a cura di Mariacarla Coscarella, direttore CSV Cosenza e Lory Biondi, referente Area Comunicazione CSV Cosenza. Il corso si svolgerà, nel mese di novembre, nei diversi territori della provincia (Cosenza, Castrovillari, Corigliano Rossano, Fuscaldo) e si attiverà, su ogni territorio, al raggiungimento di almeno 8 iscritti. Iscriviti tramite l’area riservata “My CSV Cosenza”.

Articolo precedente Mese dell’apprendimento e del benessere scolastico