Fondazione Lanzino. La mostra in ricordo di Roberta arriva a Rende

Fondazione Lanzino. La mostra in ricordo di Roberta arriva a Rende

petalorosaSabato 30 novembre, alle ore 16.00, presso La Casa di Roberta, in Via Verdi, n. 5, a Rende, sarà presentata la Mostra di arte contemporanea  “Un petalo rosa … per non dimenticare” dedicata a Roberta Lanzino. La Mostra itinerante, inaugurata lo scorso 19 ottobre a Perugia, nata da un’idea dell’artista Adele Lo Feudo, cosentina, che vive ed opera in Umbria, è giunta a Rende.

Le 65 artiste partecipanti hanno donato le opere create alla Fondazione Roberta Lanzino, dove resteranno in esposizione permanente. La presentazione della Mostra sarà preceduta da un convegno coordinato da Vanda Ferro, Presidente della Provincia di Catanzaro e al quale interverranno Adele Lo Feudo, il critico d’arte Alessandra Primicerio, l’artista e architetto Fernanda Stefanelli, Matilde Spadafora della Fondazione Roberta Lanzino e Maria Francesca Corigliano, Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità della Provincia di Cosenza.

Articolo precedente Distretto Socio-Assistenziale n. 3 Capofila Montalto Uffugo – Definizione Piano degli Interventi 29/11/2013