Al via il 6 settembre, a Casali del Manco, l’ottava edizione del Festival della Lettura – Reading, che fino a domenica riempirà gli spazi del Convento di San Francesco di Paola, a Pedace, con la presentazione di tanti libri, ospiti, musica, teatro ed esposizioni. L’evento, organizzato dall’UniterpreSila APS, in collaborazione con il Circolo Culturale Prometeo88, gode del patrocinio del Comune di Casali del Manco.
Il programma dell’evento è stato illustrato durante una conferenza stampa, svoltasi nella biblioteca comunale, a Spezzano Piccolo, alla presenza del sindaco di Casali del Manco, Francesca Pisani, dell’assessore alla Cultura, Giulia Leonetti, della bibliotecaria Monica Turco, nonché della presidente dell’UniterpreSila, Ida Nicoletti e di Paride Gallo di Prometeo88. Per il direttore artistico, Gaspare Tancredi, il festival ha ormai raggiunto una dimensione non territoriale.
“È una delle poche iniziative in Calabria dove i libri e la lettura sono i veri protagonisti, ma c’è tanto lavoro dietro, in una regione che è sempre agli ultimi posti delle classifiche sulla lettura”. Il programma della manifestazione, che si terrà tra il 6 e l’8 settembre, è disponibile sulla pagina Facebook del Festival.