Lo scorso 24 febbraio, a Corigliano, si è svolta l’assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo della sezione comunale AVIS. Il Presidente Giovanni Battista Romio ha ricordato le attività svolte negli ultimi quattro anni con particolare riferimento al 2012. Inoltre ha reso noto che, nell’ultimo anno, sono state raccolte circa 1.000 sacche di sangue.
Lo stesso Romio è stato rinominato Presidente dell’Associazione. Nominato anche il nuovo Consiglio Direttivo composto dal Vicepresidente Francesco Gallo, dal Segretario Francesco Abbruzzese, e dai consiglieri Giuseppe Longobardi, Susanna Tanzariello, Cosimo Esposito, Giorgio Forciniti, Francesca Parrilla e, per i giovani, Lidia Alice.
Individuati anche i referenti nel consiglio provinciale AVIS, Francesco Gallo e Giuseppe Albamonte. Come Direttore Sanitario della sezione è stato indicato Francesco Sosto. Della Commissione verifica poteri fanno parte Giovanni Romano e Giorgio Forciniti, Revisore dei Conti è stato nominato Lino Toscano. Durante l’Assemblea è emersa la necessità di attivare un punto stabile di raccolta nell’Ospedale di Corigliano. Il nuovo Direttivo si è prefisso come punto primario del programma un maggiore e più incisivo coinvolgimento dei giovani nell’opera dell’AVIS e nel volontariato in generale.